PDF Stampa E-mail

 

Logo Invisalign con testo

 

ortodonzia invisibilePer molti l' estetica è  una componente molto importante nella vita di relazione e in ambito scolastico o lavorativo. Una buona estetica  è in  odontoiatria  anche  sinonimo di salute ;infatti  una bocca  che soddisfa i canoni dell' estetica soddisfa anche quelli della funzione e quindi avrà pochi problemi dal punto di vista della masticazione e del mantenimento di una corretta igiene.
Una tecnica ortodontica che in questi ultimi anni è diventata un punto di partenza per ottenere una buona estetica senza creare al paziente eccessivi problemi nel corso del trattamento è la cosiddetta ortodonzia invisibile.
La tecnica funziona utilizzando delle "mascherine" di materiale trasparente, dette allineatori, confezionate per il singolo caso e il singolo paziente dopo un attento studio computerizzato del caso ;gli allineatori utilizzati in serie spostano i denti fino a portarli nella posizione voluta.I vantaggi di questa tecnica, che non utilizza attacchi o fili metallici, sono il minimo ingombro, una  fonetica normale , la  minima visibilità e la possibilità di masticare e compiere le normali manovre di igiene orale.
Esistono delle precise indicazioni all' uso di questa tecnica che nel corso degli anni, grazie all' esperienza  maturata in tutto il mondo da chi la utilizza, sta migliorando continuamente e sta diventando applicabile a quasi tutti i tipi di malposizioni dentarie;quindi nel caso di adolescenti e adulti con richieste di estetica è diventata la tecnica ortodontica  di elezione.

 

 
Connect: